“2 teatri in salotto” prosegue con Annagaia Marchioro

Per la rassegna in diretta streaming 2 teatri in salottocoordinata e realizzata grazie a una collaborazione tra Cinema Teatro di Chiasso e Teatro di Locarno, sarà in scena venerdì 12 marzo 2021, alle ore 20.30, Annagaia Marchioro in #Pourparler – Un viaggio attraverso le paroleLa serata potrà essere seguita gratuitamente dal pubblico dai siti internet del Centro culturale Chiasso e del Teatro di Locarno.

#Pourparler è un viaggio alla scoperta delle parole, che possono essere finestre oppure muri, possono far scoprire mondi mai conosciuti o chiudere in mondi invivibili. Le parole sono parabole, raccontanostorie. E così in #Pourparler si raccontano storie di lotta e d’amore ma anche di odio e di ribellione. Storie che fanno ridere fino alle lacrime e lacrime che aprono scorci di paesaggi umani. Un’indagine comico-scientifica sulla grande potenza del linguaggio, per carpire il segreto di ogni comunicazione. In scena un microfono e un’attrice con molte bandiere, pronta per andare a manifestare o forse appena tornata da una manifestazione. Per chi o per che cosa, si scoprirà solo dal vivo. E poiché non esiste oggi nulla di reale che non sia anche virtuale, lo spettacolo si avvale di contributi video esilaranti. Personalità folli, influencer, odiatori compulsivi, religiosi in stato di grazia ed eminenti studiosi di linguistica. #Pourparler è uno slogan e una liberazione, a 50 anni dai moti di Stonewall, il locale gay da cui iniziò la mobilitazione che cambiò la vita di tutti coloro che erano emarginati per amore. Una serata alla ricerca delle parole giuste per amare senza distinzione di sesso, di razza di lingua e di religione.

L’evento è reso possibile grazie al Dicastero Attività culturali del Comune di Chiasso e all’Associazione Amici del Teatro di Locarno, con il sostegno della Repubblica e Cantone Ticino-Fondo Swisslos, di AGE SA, in collaborazione con l’Associazione Amici del Cinema Teatro di Chiasso.

 

n/a