Riscoprire Paolo Conte al Cinema Otello
Domenica 8 novembre, alle ore 18.00, al Cinema Otello di Ascona gli interessanti avranno la possibilità di vedere Paolo Conte. Via con me, Il film evento di Giorgio Verdelli su uno dei più grandi autori della musica italiana.
Paolo Conte. Via con me è un itinerario ideale con la voce narrante di Luca Zingaretti per raccontare un personaggio eclettico e, per certi versi, misterioso. Una grande storia, non soltanto musicale. È un intreccio di parole, versi e musiche che scattano foto del nostro immaginario attraverso le canzoni, i concerti, gli amici e le riflessioni del grande artista astigiano. Verdelli ha attinto all’immenso patrimonio dell’archivio personale di Conte, unendolo a materiale realizzato ad hoc: interviste, riprese dei tour internazionali e occasioni di una carriera unica.
Con una straordinaria carrellata di testimonianze: Roberto Benigni, Vinicio Capossela, Caterina Caselli, Francesco De Gregori, Stefano Bollani, Giorgio Conte, Pupi Avati, Luisa Ranieri, Luca Zingaretti, Renzo Arbore, Paolo Jannacci, Vincenzo Mollica, Isabella Rossellini, Guido Harari, Cristiano Godano, Giovanni Veronesi, Lorenzo Jovanotti, Jane Birkin, Patrice Leconte, Peppe Servillo.
Si consiglia l’acquisto del biglietto in prevendita online su otelloascona.ch oppure alla cassa del cinema. Proiezione limitata a 50 posti nel rispetto delle norme anti-pandemia.