A Balerna, “#Hashtag”, la commedia teatrale che s’ispira alle sitcom americane

Presso il Teatro Sala Oratorio di Via Dunant 8 a Balerna, sabato 28 novembre si terrà alle 20:30 lo spettacolo #Hashtag, una commedia teatrale che si ispira alle sitcom americane, dove la comicità e la risata, accese da semplici pretesti, lasciano spazio anche a qualcosa di più profondo.

Marco, un web manager (ma di fatto nulla facente, stazionato sulla poltrona di casa), e Ale, padrone di casa e

impiegato, sono due coinquilini, quarantenni, entrambi scapoli e in continua ricerca dell’anima gemella.

La loro storia ruota attorno ad #Hashtag, la nuova applicazione per smartphone per incontri virtuali creata da Marco, con cui troveranno il modo di conquistare una bellissima ragazza. Non sempre però le cose appaiono come sono nella realtà e i due si confronteranno più di una volta per riuscire al meglio nel loro intento.

Ricordando la loro infanzia negli anni ’80, tra citazioni della cultura pop, facendosi pure beffe delle loro ambizioni personali, di sogni irrealizzati, pugnalate alla schiena che accresceranno comunque le loro speranze, arriveranno così, in un modo o nell’altro, a ritrovare la felicità che tutti noi esseri umani rincorriamo per accrescere la nostra “#autostima”.

Scritto, diretto e interpretato da Marco Capodieci e Alessandro Collovà con la partecipazione di Jale Cavusoglu; tecnico luci, suono e immagini Giulio Vella.

Prenotazione biglietti obbligatoria: WApp 076 511 05 42, oppure via e-mail a marcocapodieci@hotmail.com

n/a