A Losone il concerto jazz “Bon Bones meet Twobones”

Foto del tour in Giappone dei trombonisti dei Twobones, Danilo Moccia e Paul Haag, insieme alle giapponesi Yuu Uesugi e Itsumi Komano, le Bon Bones. 

Sabato 8 agosto, alle ore 20.30, sul suggestivo sagrato della Chiesa di San Lorenzo a Losone si svolgerà il concerto jazz Bon Bones meet Twobones: i Twobones e Yuu Uesugi delle Bon Bones si esibiranno insieme alla trombonista italiana Francesca Petrolo, che sostituirà Itsumi Komano, la quale non potrà raggiungere il gruppo a causa delle attuali circostanze sanitarie. Il concerto spazierà tra brani standards e originali composti da alcuni membri del gruppo arrangiati per quattro tromboni. Inoltre, il basilese Paul Haag proporrà anche alcune composizioni jazz con il corno delle Alpi, conferendo una sfumatura moderna al tradizionale strumento musicale svizzero.

I piani per il nuovo tour in Svizzera previsto quest’anno sono stati un po’ scompigliati dall’emergenza sanitaria. Uno sponsor ha dovuto ritirarsi e il Comune di Losone è subentrato per sostenere una delle tappe ticinesi. Grazie anche alla disponibilità della Parrocchia di Losone è stato possibile organizzare tempestivamente un nuovo concerto sul pittoresco sagrato della Chiesa di San Lorenzo a Losone con entrata libera.

n/a