A teatro in bus: l’iniziativa per gli abitanti di Acquarossa, Biasca e Serravalle

Un servizio di trasporto con un comodo torpedone dalla Valle di Blenio e da Biasca a Bellinzona in occasione di alcuni spettacoli in programma al Teatro Sociale di Bellinzona. È la nuova proposta “A teatro in bus… e viaggio gratis” nata dalla collaborazione fra il Teatro Sociale Bellinzona e i Comuni di Acquarossa, Biasca e Serravalle. Il servizio sarà operativo in via sperimentale per tre spettacoli da gennaio a marzo 2020 e, qualora si riscontrasse una buona risposta dal parte del pubblico, sarà ripreso ed esteso per la stagione 2020-21.

Chi aderisce alla proposta “A teatro in bus… e viaggio gratis” paga soltanto il prezzo d’ingresso allo spettacolo: il viaggio con un comodo torpedone delle Autolinee Bleniesi è gratuito. A teatro sono riservati posti in platea di prima categoria. Sono riconosciuti i consueti sconti per persone in età AVS, per gli Amici del Teatro Sociale e per studenti e apprendisti.

Possono usufruire della proposta soltanto le persone domiciliate nei Comuni di AcquarossaBiasca e Serravalle.

I posti sono limitati. Si tiene conto delle iscrizioni secondo l’ordine d’entrata. L’iscrizione è definitiva, nessun rimborso dopo l’iscrizione in caso di mancata partecipazione.

 

Questi i tre spettacoli della stagione 2019-20 del Teatro Sociale Bellinzona che fanno parte della proposta:

• Se non posso ballare… (28.02.20, ore 20.45). Ispirato a Il catalogo delle donne valorose di Serena Dandini con Lella Costa.
Iscrizioni entro martedì 21 gennaio.

• I fratelli Karamazov (19.02.20, ore 20.45). Di Fëdor Dostoevskij. Con Glauco Mauri, Roberto Sturno, Paolo Lorimer, Pavel Zelinskiy, Luca Terracciano, Laurence Mazzoni, Giulia Galiani e Alice Giroldini. Iscrizioni entro mercoledì 5 febbraio.

• Se la va la gh’ha i röd (06.03.20, ore 20.45). Di Gionas Calderari. Con Flavio Sala, Rosy Nervi, Leonia Rezzonico, John Rottoli, Moreno Bertazzi, Giuseppe Franscella, Orio Valsangiacomo e altri della Compagnia Flavio. Iscrizioni entro venerdì 21 febbraio.

 

Informazioni

Il torpedone delle Autolinee Bleniesi parte dalla stazione di Acquarossa e passando da Malvaglia e Biasca porta gli spettatori direttamente al Teatro Sociale Bellinzona. È possibile salire/scendere a tutte le abituali fermate sulla tratta Acquarossa-Biasca della linea Biasca- Acquarossa-Olivone. Questi gli orari del viaggio:

– Acquarossa pt. 19.15

– Serravalle pt.19.25

– Biasca pt. 19.35

– Teatro Sociale ar. 20.00

– Inizio spettacolo 20.45

– Teatro Sociale pt. 23.00 (rientro)

n/a