Addio Sean Connery, l’originale James Bond

“Il nome è Bond…James Bond”… quando si sente questa frase si pensa immediatamente a lui: Sean Connery, l’attore che che ricoperto il ruolo di Bond nel film Agente 007 e i vari sequel. Oggi, sabato 31 ottobre, la BBC ha annunciato che Connery è morto nel sonno e che da qualche tempo non stava molto bene. L’attore aveva compiuto da poco 90 anni.

Sono molti del mondo dello spettacolo rimasti sconvolti della scomparsa di Sean Connery, c’è chi si è addirittura definito «devastato da questa perdita» come i produttori Barbara Broccoli e Michael Williams commentando quanto sia «indelebile il segno lasciato da Connery nel mondo del cinema, iniziando soprattutto dalla frase, ormai iconica: “Il nome è Bond…James Bond”».

La famiglia dell’attore ha rivelato che era stato «malato da un po’ di tempo» prima di morire pacificamente nel sonno alle Bahamas circondato dai suoi cari. Suo figlio Jason ha confidato alla BBC che la morte del padre stata una «triste perdita per tutto il mondo».
Sir Sean ha goduto di una lunga e illustre carriera, è considerato l’originale James Bond e per molti fan il migliore in assoluto.

 

n/a