Agorateca Incontri presenta: “L’arte sconosciuta del volo”

Giovedì 20 maggio, alle 18:30, lo Studio Foce ospiterà Enrico Fovanna, l’autore del libro “L’arte sconosciuta del volo” (Giunti Ed., 2020), romanzo che racconta di Tobia, che torna nel suo paese d’origine, Premosello, per percorrere a ritroso la verità sull’omicidio di Gioacchino, sei anni, avvenuto nel 1967. Enrico Fovanna conduce il lettore nei luoghi montani della Val Grande, nell’Italia che è stata, e che forse non è più. Con la maestria del giallista trascina la curiosità dal presente al passato, in una dimensione rivissuta nei sogni e scaturita da una semplice chiamata.

«Da bambino ogni tanto facevo un sogno,
che non ha smesso di riproporsi in altre versioni anche da adulto.
Volessi semplificare, direi che sognavo di volare. […]
Non ne sono mai venuto a capo, né ho risposto a un’altra importante domanda: se il volo si riproponesse in modo casuale o fosse invece legato a qualche episodio, un episodio preciso della mia vita»

L’incontro con l’autore sarà moderato da Luca Saltini.

L’evento è organizzato da Agorateca Incontri, la rassegna che propone incontri con scrittori, poeti, musicisti, giornalisti, grafici, illustratori, in un tempo e in uno spazio piccoli, familiari e caldi, è lieta di invitarvi al prossimo appuntamento della stagione.

Prossimi appuntamenti in programma:
Sabato 22.05 – 20:00 – Studio Foce: STUDIO FOCE IN MOTION #2
Agorateca Incontri. Giornata dedicata ai film di animazione in collaborazione con GSIFA

Mercoledì 26.05 – 15:00 – EVENTO ONLINEGIORNATA DELLA LETTURA AD ALTA VOCE
Agorateca Per(Corsi)

n/a