Al Centro Artistico Kalós di Melide per scoprire i processi di scultura e lavorazione del vetro

Venerdì 6 e Sabato 7 marzodalle 14.00 alle 20.00, il Centro Artistico Kalós di Melide (Via al Doyro 6) propone due pomeriggi di ‘porte aperte’ per consentire agli interessati di prendere visione ed informarsi sui vari processi della scultura, della microfusione e della lavorazione del vetro.

L’Associazione Artistica Kalós nasce nel 2003 su iniziativa di Marcello Micheli, scultore realista autodidatta, con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e l’apprendimento delle arti plastiche, in primo luogo della scultura. Lo scopo della scuola è di formare nelle seguenti arti: modellazione della creta e di altre materie prime malleabili (plastilina, cera, etc.); scultura della pietra, del legno e materiali diversi; tecniche di microfusione in metalli diversi; lavorazione del vetro.

L’ Atelier offre spazi di lavoro attrezzati a chi non ha un proprio locale o non può lavorare in casa, e la consulenza e l’aiuto di Marcello Micheli, fondatore e presidente dell’Associazione Artistica Kalós.

Per conoscere tutte le attività offerte dalla Scuola di Scultura Centro Artistico Kalós vi invitiamo a consultare il sito ufficiale

n/a