Al LAC, un quadro e una musica

Domenica 11 novembre alle 11:00 presso LAC Teatrostudio Andrea Fazioli presenterà «Un quadro una musica», in collaborazione con La Scuola di Musica Moderna di Lugano.
Appassionato di musica – e musicista lui stesso – Fazioli aprirà gli incontri della stagione 2018/2019 di «Un quadro una musica». Andrea Fazioli dialoga con Etienne Reymond attorno allo Studio di nuvole di Cesare Tallone (1895 circa, olio su tavola). Un aspetto che emerge dall’opera è la somiglianza fra la volatilità di una composizione di nuvole, colta per un attimo dal pittore, e il momento in cui nasce la musica improvvisata. Così come le nuvole non assumeranno mai la stessa identica forma, anche un brano jazz non viene mai suonato due volte nello stesso modo. L’accompagnamento musicale sarà a cura di:

Lorenzo Erra – pianoforte
Dopo il Diploma in pianoforte classico si laurea in Composizione classica con massimo dei voti e la lode, studiando con Ivan Fedele. La sua attività concertistica è, da sempre, in gran parte jazzistica, mentre la scrittura lo impegna nei più svariati organici e stili. Ultimamente ha approfondito la musica elettronica colta, privilegiando gli studi sulla sintesi del suono.

Marco Conti – contrabbasso
Diplomato “cum laude” in basso presso la Berklee USA, suona e incide nei più disparati contesti musicali, privilegiando ambiti Jazz e Funky. E’ titolare dello studio di registrazione MC, è inoltre esperto di componentistica per basso elettrico e contrabbasso.

Mauro Pesenti – batteria
Completa gli studi presso il Percussion Institute of Tecnology e la Groove School of Music di Los Angeles USA. Suona come free-lance in contesti jazz, rock, pop, latin jazz vantando collaborazioni prestigiose.

Per info: LAC

n/a