Al via il Festival “Voci audaci”

Dal 13 al 16 maggio 2021 presso La Fabbrica di Losone (via Locarno, 43) si terranno i laboratori di canto del Festival internazionale Voci audaci, curato da OSA! (Organico Scena Artistica). L’arte di improvvisare cantando in gruppo è il fulcro dei workshops, che hanno ospitato in 18 anni di attività grandi maestre e maestri in questa disciplina.

Per chi non ha ancora esperienza ma desidera mettersi in gioco, sono ancora disponibili alcuni posti per i corsi livello principianti:

• Canto, body music e gestualità delle danze di Charles Raszl, docente brasiliano e performer in numerosi festival tra Europa, Asia, Africa e Sud America, spazia nella sua ricerca tra musica corporea e danze tradizionali brasiliane (coco, frevo, samba e “capoeira”).

• Impro Begin, con Costanza Sansoni, che da anni conduce corsi e seminari di canto e movimento (Canticorpi) anche in campo terapeutico per acquisire confidenza nei confronti dell’arte dell’improvvisazione canora.

Sono disponibili alcuni posti anche nel corso avanzato Condurre le Circlesong (canti in cerchio) con tecniche e regole fondamentali per poter creare orchestrazioni vocali di qualità diretto da Oskar Boldre, secondo il metodo da lui stesso elaborato.

È stato annullato l’evento Canto in cerchio Circlesongs di venerdì 14 maggio, per le normative Covid, in quanto l’evento prevedeva la partecipazione del pubblico al canto.

 

Per info e iscrizioni: tel. 0041 (0)764336838, e-mail oskarboldre@tiscali.it

n/a