Al via la settimana del cinema svizzero contemporaneo a Milano

La Fondazione Cineteca Italiana, in collaborazione con il Consolato generale di Svizzera a Milano, l’Istituto Svizzero e il Cinema Svizzero a Venezia presentano la manifestazione “Il cinema svizzero contemporaneo a Milano”, durante la quale – nel corso di una settimana, da oggi 26 marzo al 31 marzo – verranno proiettate in anteprima: Fortuna di Germinal Roaux; Amur senza Fin di Christoph Schaub; Cercando Camille di Bindu De Stoppani e Chris the Swiss di Anja Kofmel. Inoltre spazio anche ai documentari appassionanti con Non ho l’età di Olmo Cerri e Calabria di Pierre-Francois Sauter e ai capolavori restaurati (Visages d’enfants di Jacques Feyder e La merlettaia di Claude Goretta). Da ultimo, un focus su Ursula Meier. Questi gli ingredienti di una settimana dedicata al cinema svizzero contemporaneo.

Da segnalare l’incontro speciale con il regista di Non ho l’età, Olmo Cerri, che sarà presente in sala oggi 26 marzo alle ore 18.30, e quello con Lionel Baier, venerdì 29 marzo alle ore 19, in occasione della proiezione del suo film Prénom: Mathieu.

Inoltre, da non perdere la proiezione del capolavoro restaurato ambientato sulle Alpi svizzere, Visages d’enfants, accompagnato dal vivo dal pianista Antonio Zambrini e dai suoi formidabili partners danesi, Jesper Bodilsen e Martin Andersen.

n/a