Al via la stagione concertista del Teatro Sociale Como

Da sin.: Claudio Laureti, Gaia Gaibazzi, Monica Maranelli.

Domenica 11 ottobre alle ore 11.00 riprende la rassegna “Camera con Musica” del Teatro Sociale di Como in Sala Grande, con un appuntamento che inaugura “D’acqua e vita”, la stagione concertistica 2020: Risveglio in Trio, in collaborazione con lAssociazione Musica con le Ali che presenta Gaia Gaibazzi al clarinetto, Claudio Laureti alla viola e Monica Maranelli al pianoforte. Il programma prevede la Fantasia sulla Traviata di Giuseppe Verdi per clarinetto e pianoforte, op. 45 di Donato Lovreglio (1841-1907) e la Fantasia su temi del Rigoletto per clarinetto e pianoforte di Luigi Bassi (1833-1871), cui si alternano divertissement fiabeschi e giocosi: i quattro Märchenbilder (Quadri fiabeschi) per viola e pianoforte, op. 113 di Robert Schumann ed il Trio in mi bemolle maggiore K. 498 Kegelstatt Trio (Trio dei birilli), così chiamato perché probabilmente composto da Mozart proprio durante una partita di birilli, destinato ad essere eseguito, in un contesto familiare, con al pianoforte la giovane Franziska Jacquin, allieva di Mozart, Anton Stadler al clarinetto, e lo stesso autore la viola.

Da martedì 6 ottobre 2020, cambiano gli orari di biglietteria del Teatro Sociale di Como, aperta al pubblico il martedì, giovedì e sabato dalle 10.00 alle 13.00 e a partire da 90 minuti prima dello spettacolo, nelle date della programmazione. Anche il servizio di infoline subisce una variazione: è possibile chiamare il numero 031.270170 per avere informazioni e prenotare i biglietti della stagione dal martedì al giovedì dalle ore 14.30 e 16.30. La biglietteria può essere contattata all’email biglietteria@teatrosocialecomo.it. I biglietti possono essere acquistati online sul sito del Teatro Sociale di Como.

La pianta dei posti del Teatro Sociale è stata progettata per assicurare il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro. In vendita ci saranno posti singoli, con il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro, a coppie o tripli, che saranno invece occupati da nuclei familiari, conviventi e persone che, in base alle disposizioni vigenti, non sono soggette al distanziamento interpersonale.

n/a