#AMambassador, il contest letterario per raccontare i musei dai visitatori

Il progetto di Associazione Abbonamento Musei, in collaborazione con Scuola Holden, vuole raccogliere storie e restituirle perché la cultura è per tutti. I musei e i luoghi d’arte custodiscono storie preziose, non sono solo quelle delle collezioni e delle architetture, ma anche di coloro che li rendono vivi: i visitatori con la loro curiosità e sete di conoscenza. Proprio per raccogliere e raccontare queste storie, Abbonamento Musei indice il contest letterario #AMambassador.

A partire da domani, lunedì 1 febbraio 2021, si potranno caricare sul sito www.abbonamentomusei.it un racconto della lunghezza di una cartella (ovvero 1.800 battute), insieme a una foto, narrando un’esperienza importante vissuta grazie a una visita in compagnia della tessera Abbonamento Musei: un incontro speciale, una giornata fuori dall’ordinario, un’esperienza fortunata, una visita rimasta particolarmente impressa… Le storie saranno raccolte fino al 28 febbraio 2021.

Il progetto di selezione e successivo editing si svolge in collaborazione con Scuola Holden: due studentesse faranno parte della giuria che sceglierà tre racconti a settimana, uno per ciascuna regione coinvolta (Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta), pubblicati sui canali social di AM nella rubrica #AMambassador. In palio per le quattro storie migliori il kit dell’ambassador composto da prodotti Abbonamento Musei.

 

 

n/a