Andrea Chindamo in concerto al Museo della Seta di Como

Mercoledì 26 settembre alle ore 18.30 il Museo della Seta di Como accoglie Andrea Chindamo in concerto. L’evento è parte della rassegna promossa dal Circolo Bellini di Moltrasio in occasione del finissage della mostra Afrodite allo specchio.

Durante l’esibizione musicale, intitolata Note di seta, verranno eseguiti brani di Beethoven e Brahms dal pianista comasco Andrea Chindamo, ospite principale della serata.  Quest’ultimo si è laureato al Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” con il M° Roberto Stefanoni. Successivamente si è esibito da solista a livello nazionale e internazionale, ricordiamo le sue performance presso: Sala Arturo Benedetti Michelangeli a Bolzano, l’Auditorium del Conservatorio di Genova, la Sala Pedrotti del Conservatorio di Pesaro, le Sale Apollinee del teatro “La Fenice” di Venezia e in Germania presso la “Velte Saal” di Karlsruhe.
Nel 2015 fonda a Como la rassegna “Kammermusik” che da fin da subito ospita formazioni cameristiche e artisti di calibro internazionale.

Il programma Note di seta è organizzato come segue:

L. van Beethoven: Sonata in do minore n. 8 op. 13
1. Grave. Allegro di molto e con brio
2. Adagio cantabile
3. Rondo. Allegro

J. Brahms: 3 Intermezzi op. 117
1. Andante moderato
2. Andante non troppo e con molto espressione
3. Andante con moto

Note di seta gode del patrocinio dell’Accademia Pliniana e Casa della Musica, che sottolinea l’impegno versa diverse realtà culturali del territorio comasco.
L’entrata al concerto è libera e aperta a tutti previa prenotazione al sito: info@museosetacomo.com (posti limitati: 100).

 

n/a