Concorso per il Premio Chiara Giovani 2021 si apre con Vito Mancuso

L’Associazione Amici di Piero Chiara promuove Premio Chiara Giovani 2021, un concorso di narrativa allo scopo di incentivare le attitudini linguistiche e letterarie dei giovani. Il Premio è infatti rivolto a giovani, italiani e della Svizzera italiana, nati tra il 1 gennaio 1996 e il 31 dicembre 2006.

Quest’annoi concorrenti sono invitati a produrre un racconto originale e inedito (massimo 6.000 battute dattiloscritte spazi inclusi) sulla traccia “Libertà”. I racconti finalisti verranno pubblicati in un volume a cura degli Amici di Piero Chiara.

Il materiale deve pervenire entro e non oltre mercoledì 7 aprile 2021.

La partecipazione è gratis e totalmente online, collegandosi alla pagina web qui.

La giuria tecnica è presieduta da Maria Attanasio scrittrice, vincitrice Premio Chiara 2020, e composta da Michele Airoldidocente Liceo Cavalieri di Verbania, Andrea Bianchetti docente CPC Lugano e CPT Bellinzona, Cristina Boracchi dirigente Liceo Crespi Busto Arsizio, Davide Circello docente Liceo Lugano 1, Salvatore Consolo dirigente Liceo Classico Cairoli Varese, Marco Corso giornalista di Varesenews, Pier Paolo Pedrini docente STA Lugano e ricercatore.

La premiazione del Premio Chiara Giovani avverrà durante la Finale del Premio Chiara, domenica 17 ottobre 2021 ore 17.00, Sala Napoleonica, Ville Ponti Varese.

Per maggiori informazioni, scrivere a amicichiara@premiochiara.it

 

n/a