Apre il bando per le performance nella mostra dedicata a Bruce Nauman

È aperto il bando inerente alla selezione di soggetti idonei alla partecipazione e alla realizzazione delle performance che punteggeranno il percorso espositivo della mostra Bruce Nauman: Contrapposto Studies, curata da Carlos Basualdo e Caroline Bourgeois, a Punta della Dogana (Venezia) dal 21 marzo 2021.

La grande monografica dedicata all’artista americano Bruce Nauman (Indiana, 1941), curata da Carlos Basualdo, The Keith L. and Katherine Sachs Senior Curator of Contemporary Art al Philadelphia Museum of Art, e Caroline Bourgeois, conservatrice presso la Pinault Collection, in collaborazione con l’artista, ricostruisce le tappe principali dell’indagine artistica condotta da una delle personalità più interessanti della storia dell’arte contemporanea internazionale su suono, performance e spazio.
Lavori storici affiancheranno opere video più recenti della serie “Contrapposto Studies” realizzate tra 2015 e 2019, avvalendosi di nuovi strumenti e tecnologie – un tempo non disponibili – per poter sviluppare la ricerca del primo Walk With Contrapposto realizzato nel 1968, in cui l’artista con il proprio corpo sperimentava il contrapposto.

Il bando rimane aperto fino alle 19.00 di venerdì 13 novembre 2020, il testo è disponibile sul sito www.palazzograssi.it.
Per partecipare è necessario presentare precedenti e documentate esperienze in attività coreografiche performative, oppure teatrali o ginniche.

La candidatura dovrà essere inviata esclusivamente tramite il modulo “Candidatura mediazione culturale 2020” disponibile cliccando qui.

n/a