Boccelli, protagonista del concerto “Believe in Christmas”

È in programma per il 12 dicembre 2020, l’evento Believe in Christmas, un concerto dal vivo che prevede – nell’ambito del progetto ViVas! – la direzione creativa di Franco Dragone (colui che ha firmato tra le altre la regia degli spettacoli del Cirque du Soleil come Saltimbanco, Mystere, Alegria, “0”; lo show di Céline Dion che nel 2003 collezionò 732 serate al Caesar’s Palace di Las Vegas; la cerimonia di apertura e di chiusura dei Mondiali di calcio Brasile 2014).
L’evento sarà in diretta streaming dal Teatro Regio di Parma, e a guidarci durante il concerto sarà Virginia, figlia del tenore; Andrea Bocelli tornerà così sul palco nel periodo natalizio con un live speciale, legato al suo ultimo album Believe (Sugar).
Lo spettacolo sarà girato con una visione a 360 gradi e un numero di telecamere che prevede una forma di fruizione totalmente immersiva che permetterà allo spettatore di essere al centro della scena, al fianco del tenore e dei musicisti. Il concerto sarà irripetibile e non sarà più visibile dopo la diretta live in streaming.
Believe, ultimo album di Andrea Bocelli, è una raccolta di canzoni intimiste e contemplative che hanno ispirato e sostenuto il tenore nel corso degli anni, melodie che hanno contrassegnato la sua infanzia e la sua adolescenza in Toscana. L’album contiene anche un brano inedito di Ennio Morricone, un’Ave Maria nuova e originale composta dallo stesso Bocelli, e duetti straordinari con Alison Krauss (27 Grammy Awards) e Cecilia Bartoli (Grammy Award e 10 milioni di dischi venduti). (Fonte ANSA).

n/a