Bocelli e Zucchero al “One World: Together at Home”

Lady Gaga, insieme a molti altri artisti internazionali, ha organizzato per sabato 18 aprile One World: Together at Home, un grande concerto in streaming per raccogliere fondi a favore dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per combattere il Covid-19.

La cantante e attrice, che ha sulla rampa di lancio il suo nuovo album Chromatica, anticipato dal singolo StupidLove, si è unita ad altre star che in questo periodo hanno sfruttato la loro visibilità per fare qualcosa di utile per tutti.

Il pubblico potrà partecipare collegandosi direttamente da casa e che vedrà tra i protagonisti grandi nomi della musica internazionale e presentatori d’eccezione.

Fra i protagonisti del concerto ci saranno giovani musicisti, come Billie Eilish, il fratello Finneas, Lizzo, J Balvin, John Legend, Kacey Musgraves, ma anche personaggi che spuntano dai magici anni 90, come Alanis Morissette, Billie Joe Armstrong of Green Day, e Eddie Wedder, assieme a cantanti che hanno fatto la storia della musica, come Elton John, Paul McCartney e Steve Wonder. L’Italia parteciperà con la voce tonante di Andrea Bocelli e l’energia di Zucchero Fornaciari.

A presentare l’evento sono stati invitati Jimmy Fallon, Jimmy Kimmel e Stephen Colbert, che sanno molto bene come gestire show in cui le celebrità fanno la parte del leone.

A trasmettere il concerto sarà il network Viacom CBS negli USA e nel mondo sabato 18 aprile dalle 20.00 alle 22.00 (domenica alle 02:00 ora dell’Europa centrale). L’evento sarà disponibile in Italia sui canali di Viacom CBS Networks Italia. Sul sito ufficiale di Global Citizen si trova l’elenco completo dei canali social dell’organizzazione e delle piattaforme su cui si potrà vederlo in streaming, fra i quali Amazon Prime Video, Apple, Facebook, Instagram, Twitter e YouTube.

n/a