Bologna, riapre la mostra “Etruschi”

Riapre al pubblico a partire da oggi, la mostra Etruschi. Viaggio nelle terre dei Rasna al Museo Civico Archeologico di Bologna.

L’ambizioso progetto dedicato alla civiltà etrusca – circa 1400 oggetti esposti su oltre mille mq di superficie espositiva – sarà visitabile fino al 29 novembre, grazie all’impegno congiunto di Istituzione Bologna Musei ed Electa e alla disponibilità di tutti i prestatori coinvolti che, con spirito di solidarietà a seguito dell’emergenza sanitaria, hanno acconsentito a rendere possibile l’apertura; tra questi: il British Museum di Londra, il Musée du Louvre di Parigi, il Musée Royal d’Art d’Histoire di Bruxelles, il Ny Carlsberg Glyptotek di Copenhagen e i Musei Vaticani.

L’esposizione conduce i visitatori in un itinerario attraverso le terre degli Etruschi e mostra come non esista una sola Etruria, ma molteplici territori che hanno dato esiti di insediamento, urbanizzazione, gestione e modello economico differenti nello spazio e nel tempo, ma tutti sotto l’egida di una sola cultura, quella etrusca. (Fonte ANSA).

n/a