Boom di prenotazioni. Hotelplan: +50%

Le prenotazioni per le prossime vacanze estive all’estero sono chiaramente in aumento. Per esempio, dall’inizio di giugno 2021, Hotelplan Svizzera ha registrato il 50% in più di prenotazioni di vacanze intorno al bacino del Mediterraneo rispetto allo stesso periodo del 2019. Attualmente, le destinazioni top sono le isole greche, Cipro e la Spagna con Maiorca e le Isole Canarie.

Quasi il 50% in più di clienti rispetto allo stesso periodo del 2019 hanno optato per una vacanza intorno al bacino del Mediterraneo. Con più del doppio dei clienti rispetto al 2019, la Grecia è di gran lunga la destinazione più popolare, seguita da Cipro e dalla Spagna con Maiorca e le Canarie. QLa ragione dell’aumento delle prenotazioni è, da un lato, certamente l’allentamento delle restrizioni d’ingresso nelle destinazioni del Mediterraneo. E d’altra parte, la vaccinazione in Svizzera sta migliorando e c’è fiducia in un ritorno alla normalità”, dice Tim Bachmann, CEO di Hotelplan Svizzera. Il fatto che il Consiglio federale non sconsigli più i viaggi all’estero e che destinazioni importanti per il turismo internazionale come Cipro, Italia e Turchia non siano più sulla lista dei paesi a rischio dell’UFSP ha anche un effetto positivo.

Ciò che colpisce delle prenotazioni attuali è che la clientela può essere divisa in due categorie. I giovani vogliono tornare rapidamente alla loro vecchia vita e prenotano soprattutto vacanze in destinazioni festive come Palma di Maiorca o Ayia Napa a Cipro. Il secondo gruppo preferisce gli hotel e le destinazioni più piccole. Tuttavia, il valore di queste prenotazioni è in media più alto di prima della pandemia di coronavirus. “Molti dei nostri clienti non hanno fatto una vacanza all’estero per più di un anno. Percepiamo che vogliono regalarsi qualcosa di speciale nel loro prossimo viaggio e quindi spesso prenotano un’offerta premium”, spiega Bachmann. (Fonte: comunicato stampa)

Logo di Hotelplan

n/a