BPW, le nuove co-Presidenti del Club Ticino

La Business & Professional Women ha eletto ieri, nel corso dell’Assemblea annuale delle socie, le nuove co-Presidenti del Club Ticino: Laura Incandela (giornalista) e Monica Pugnaloni (manager) sostituiscono così Federica Guerra e Gaia Marniga, che hanno guidato il Club per tre anni e mezzo.

«Il nostro è un network di energie e competenze, un gruppo di donne che condivide attività e iniziative che contribuiscono a creare una Svizzera a misura di donne e di sviluppo», dice Laura Incandela, da undici anni nel BPW. «Il BPW è da sempre impegnato nel miglioramento della disparità di genere – sostiene Monica Pugnaloni – e questo continuerà ad essere il nostro obiettivo principale perché siamo convinte che genererà solo benefici per le famiglie, la società e l’economia».

L’economista Amalia Mirante è la nuova vice Presidente e il neo Comitato è composto da: Ilaria Besozzi, Michela Fabiano, Federica Guerra, Benedetta Lepori, Cinzia Marini, Gaia Marniga, Donatella Paschina, Tecla Riva e Luisa Anna Tedde.

La BPW è la più antica ed autorevole associazione internazionale; fondata nel 1936, è presente in Svizzera dal 1947. Oggi rappresenta una concreta fucina di leadership femminile che si impegna per l’affermazione dei diritti delle donne nel mondo del lavoro e nella società. I numerosi eventi e progetti in cantiere o già in itinere sottolineano gli obiettivi che la BPW intende centrare nel presente e nel prossimo futuro: corso di formazione Donne & CdA, Professional Mentoring, BPW Experience21, Pensare al Femminile, BPW nelle Scuole, e La Bottega della Politica.

n/a