Càsoro in Festa a Figino

Casòro in Festa - Locandina 2020Sabato 5 settembre torna Càsoro in Festa. Nel rigoglioso parco della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro di Figino, a partire dal pomeriggio si susseguiranno momenti di intrattenimento e riflessione per tutta la famiglia. Dalle 16 i più piccoli potranno fare yoga, partecipare ad attività creative in cui imparare ad esprimersi tramite elementi naturali, parole e musica, ma anche assistere a letture animate in cui scoprire i diritti dei bambini raccontati direttamente dalla voce del burattino Pinocchio e immergersi nella performance di teatro fisico con l’attore, mimo e clown ticinese Michele Rezzonico.

Alle 19.30 ci sarà lo spettacolo-concerto malincoMico Roba Minima, s’intend! di e con Stefano Orlandi su musiche di Enzo Jannacci, l’unico dell’intero programma con prenotazione obbligatoria, a cui seguirà la performance di teatro di strada Denio Chiotte, di e con Daniele Bianco, ispirata alle vicissitudini di Don Chisciotte rielaborate in chiave moderna. Griglia, food truck, buvette e musica dal vivo allieteranno incontri e chiacchiere, e per coloro che amano lasciarsi trasportare nella notte l’apicoltore e Dj LeMox offrirà suoni, onde positive e balli mixando i suoi più disparati vinili.

Casòro in Festa - Performance

Càsoro in Festa è l’evento clou di un’estate ricca di iniziative offerte dalla Fondazione nell’ambito del programma gARTen. “Gli eventi sono stati voluti e organizzati per consentire alle persone di ritrovare una sorta di normalità dopo il Covid, per dare l’opportunità di uscire e riassaporare il piacere di incontrasi e assistere a piccole manifestazioni in sicurezza – spiega la presidente Claudia Lombardi – È senz’altro una scommessa vinta in quanto il successo riscontrato è andato oltre le aspettative, da una parte perché la meteo ci è stata favorevole e poi perché abbiamo avuto una buona frequentazione ad ogni evento, segno che la nostra proposta è stata gradita. Una proposta variegata fatta di incontri con gli artisti, spettacoli, letture e show, la cui conclusione naturale è Càsoro in Festa, una piccola vetrina per le arti sceniche”.

Info e prenotazioni a info@fondazioneteatro.ch o telefonando al numero 091 995 11 28. Il programma dettagliato su www.fondazioneteatro.ch.

n/a