Càsoro in Festa: una serata all’insegna del teatro

Venerdì 7 giugno dalle ore 18 avrà luogo Càsoro in Festa, l’evento che accoglie nella suggestiva cornice di Càsoro l’arrivo dell’estate. Una serata dedicata al teatro e al talento dei giovani perfomer del nostro territorio, che per l’occasione, si esibiranno in tre brevi spettacoli da loro ideati. Càsoro in Festa mette l’accento sulla cultura unendo diverse forme di intrattenimento (teatro, performance, light design, musica dal vivo e dj set) in un clima festoso e conviviale.

L’evento è organizzato dalla Fondazione Claudia Lombardi per il teatro, con il patrocinio di Città di Lugano e il sostegno dell’Associazione Amici di Càsoro e Gruppo Interfida.

Programma della serata

Dalle 18:00 gli artisti residenti apriranno i loro atelier al pubblico, segue un aperitivo in musica con il Duo Albi con Claudio Albisetti alla chitarra e il figlio Mattia, quattordicenne talento del mandolino; lo spettacolo con paella Racconti di zafferano, di e con Maria Pilar Pérez Aspa; performance dei giovani artisti professionisti ticinesi Camilla Stanga (danza), Gary Bernarsconi (teatro) e Simone Ganser e Ettore Chiummo (allievi dell’Accademia Dimitri di Verscio); dj LeMox ci farà ballare fino a tardi e le luci di Roberto Mucchiut animeranno la notte.

Griglia, food truck e buvette saranno in funzione durante tutta la serata. L’evento è gratuito, ad eccezione dello spettacolo Racconti di zafferano per il quale è consigliata la prenotazione telefonando allo 091 995 11 28 o scrivendo a info@fondazioneteatro.ch.

Informazioni: www.fondazioneteatro.ch

n/a