Ciao Table premia Rosalba Morese (USI) con il Social Research Prize

Ciao Table, associazione non profit che ha per scopo promuovere gli scambi sociali ha istituito il premio internazionale Social Research Prize, un riconoscimento annuale per studi scientifici significativi.

Renzo Ferrari, “Plaga doctores”, marzo-agosto 2020. Olio su forex, 100×70.

Per il 2020 il premio sarà conferito all’Università della Svizzera italiana per gli studi condotti nel campo innovativo delle neuroscienze sociali da Rosalba Morese, la quale svolge la propria attività didattica e di ricerca presso la Facoltà di comunicazione, cultura e società e presso l’Istituto di salute pubblica dell’USI. Il premio è un’opera di Renzo Ferrari, Plaga doctores, realizzata nell’ambito della mostra Corona Diary, nonché una copia del suo recentissimo libro Moleskine 2020 Pandemia. Il volume è impreziosito da una puntasecca dell’artista dal titolo Sogno e presau.

La premiazione si terrà il 17 dicembre alle ore 14.00 all’USI (Sala 351, via Buffi 1) e parteciperanno il Sindaco di Lugano Marco Borradori, il Rettore Boas Erez, l’artista Renzo Ferrari, la dottoressa Piera Serra per Ciao Table e, naturalmente, la dottoressa Rosalba Morese. A causa della situazione sanitaria gli stabili del campus sono accessibili unicamente tramite badge: il giorno della cerimonia è possibile chiamare il numero di telefono +41 58 666 47 92 per farsi aprire.

Leggi il commento di Laura Quadri sul simposio organizzato da Ciao Table dal titolo Nuove prospettive della ricerca su scambi sociali e solitudine, svoltosi il 14 novembre 2020.  

n/a