Clima che cambia: quinto appuntamento digitale con l’Istituto internazionale di architettura

L’Istituto Internazionale di Architettura, organizza il quinto incontro digitale per la serie di appuntamenti dedicati al Clima che cambia. Anche questa volta, la diretta streaming è prevista martedì 28 aprile alle 18.00 su Zoom, raggiungibile al link: https://zoom.us/j/188157214.

Il quinto appuntamento de Il clima che cambia chiude la prima parte di questi incontri digitali curati da Francesco Cara.

Il bosco e le foreste saranno protagonisti anche questa settimana.

La settimana scorsa si era parlato di quelli minacciati dagli incendi, questa volta invece verrà approfondito il tema della deforestazione. Il cortometraggio The church forests of Ethiopia, di Jeremy Seifert (USA), mostrerà l’evoluzione forse inaspettata delle macchie verdi del paese africano: non ci sono più foreste in Etiopia tranne intorno alle chiese ortodosse, dove un costante lavoro di conservazione permette di preservarle e rigenerarle. Ancora una volta, il dibattito che seguirà il film sarà moderato dal curatore della serie ed esponente del Climate Reality Project, Francesco Cara, ed avrà come ospiti Romain Deveze, senior manager, sustainable commodities markets del WWF Svizzera, e Francesco Maggi, responsabile WWF per la Svizzera italiana. Con Romain Deveze si avrà l’occasione di soffermarsi su come l’attuale situazione stia minacciando progetti a favore dell’ambiente che fronteggiano le conseguenze del cambiamento climatico, in zone del mondo particolarmente esposte a questi problemi.
Il dibattito con il pubblico potrà avvenire attraverso messaggi scritti o intervenendo attraverso la chat della piattaforma Zoom.

 

n/a