Como, “Il colore della cura” una mostra solidale all’Ospedale Sant’Anna

È in esposizione fino al 15 marzo 2019 la mostra Cultura e Arte a Como – Il colore che cura, presso l’Ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia a Como (Italia). Una rassegna organizzata in occasione della quarta edizione di Nutrire la vita dal Circolo Cultura e Arte di Como nella hall del presidio in occasione delle celebrazioni per la Giornata Mondiale del Malato.

L’intento è quello di trasmettere, attraverso le opere esposte, la vicinanza ai pazienti e agli operatori. Gli artisti per poter partecipare all’iniziativa sono stati invitati a fare una donazione alla Fondazione Telethon sotto titolo d’iscrizione, mostrando quindi la “natura” totalmente solidale dell’esibizione.

La mostra conta un totale di circa 20 opere realizzate da pittori come: Enrico Thanhoffer, Doriam Battaglia, Luisella Abbondi, Germana Bedont, Luigi Bertacchi, Maria Teresa Civelli, Paolo Cucinato, Elena Ferrini, Antonio Frigerio, Giorgio Gaffuri, Filippo Gugliotta, Anines Mattanò, Leda Michelini, Roberto Parisi, Caterina Plodari, Giuliana Reghenaz, Marcella Rupcich, Adriano Rovi, Paola Sacchi, Maddalena Spina, Clemente Tajana, Nataliya Teslenko e Sara Valli.

 

 

n/a