Continua la rassegna “Voci audaci”…

Prosegue la rassegna Voci audaci, il prossimo appuntamento è fissato per sabato 2 novembre alle 20.30 a Losone (Osteria La Fabbrica), con Rossana Taddei.

Taddei è indubbiamente una delle più prolifiche cantautrici dell’Uruguay. Creatrice irrequieta, di spettacoli e canzoni, presenta qui l’ultimo suo lavoro dal titolo Cuerpo Eléctrico. Il diciassettesimo album della sua carriera, che mostra la sua vena più “rockettara” e spazia fra paesaggi onirici e temi graffianti. L’’intera band (Rossana Taddei canto e chitarra, Mauro Fiero al basso, Max Frapolli alla chitarra, Gustavo Etchenique alla batteria) è stata coinvolta nel processo creativo.
La musicista, per metà ticinese e per metà uruguayana, ha uno stile eclettico tutto suo. Durante la sua traiettoria musicale ha realizzato ben sedici dischi. Nel 2011 ha pubblicato Tra cielo e terra con canzoni su testi di poesie di autori ticinesi. Nel 2008 ha partecipato a Estival Jazz e dieci anni dopo ha presentato allo Studio Due della RSI il suo ultimo disco Cuerpo Electrico che rivela la sua anima rock. Con questo disco è stata nominata per ben cinque premi “Graffiti” della musica uruguayana, aggiudicandosi il riconoscimento quale miglior solista femminile dell’anno, un premio che è andato ad aggiungersi ai molti altri già vinti nel corso della sua carriera. Lo scorso mese di maggio Rossana Taddei ha aperto il concerto di Gilberto Gil a Montevideo.

Per maggiori informazioni e prenotazione biglietti: www.rossanataddei.com | ticket@organicoscenaartistica.ch | Telefono 076 280 96 90.

 

n/a