Daniel Barenboim partecipa al progetto di concerti in streaming Moment Musical

Il pianista e direttore d’orchestra argentino-irsaeliano Daniel Barenboim partecipa al progetto di musica in streaming “Moment Musical”.

Deutsche Grammophon e il suo roster di artisti hanno risposto alla sfida di presentare spettacoli dal vivo e hanno creato “Moment Musical”, una serie di concerti visibili in streaming dal vivo e in differita, lanciata il 27 marzo nel leggendario Meistersaal di Berlino.

L’iniziativa è ora destinata ad espandersi alla sala Pierre Boulez della città, con recital tenuti da Daniel Barenboim e altri colleghi di musica da camera.

I concerti “Moment Musical”, presentati in collaborazione con medici.tv e Mezzo, inizieranno venerdì 10 aprile e proseguiranno lunedì 13 aprile, venerdì 17 aprile, domenica 19 aprile e venerdì 24 aprile.

Il Maestro Barenboim (dal 1992 direttore musicale dell’Opera di Stato di Berlino) eseguirà programmi solistici il 10, 19 e 24 aprile, tra cui le Variazioni “Diabelli” di Beethoven, un monumento alla creatività, al coraggio e alla resilienza dell’umanità. Collaborerà anche con Michael Barenboim in due programmi dedicati a Mozart, il primo con le Sonate per violino K454 e K481 (13 aprile), il secondo abbinando le 6 Variazioni su “Hélas, j’ai perdu mon amant”, K360/374b con la Sonata K526 (17 aprile). Ogni performance sarà filmata con telecamere remote.

n/a