Diabolik: il via alle riprese del nuovo film dei Manetti Bros.

Hanno preso il via lunedì 30 settembre le riprese di Diabolik, il nuovo film dei Manetti Bros… un adattamento cinematografico delle avventure del celebre personaggio creato da Angela e Luciana Giussani.

GLI INTERPRETI
Il Re del Terrore ha il volto di Luca Marinelli, mentre l’affascinante Eva Kant quello di Miriam Leone; a vestire i panni dell’ispettore Ginko è invece Valerio Mastandrea. Nel cast ritroviamo alcuni degli attori più cari al cinema dei Manetti: da Alessandro Roia fino a Serena Rossi e Claudia Gerini.

LE RIPRESE
Sono quattro le città in cui si svolgono le riprese del film: Courmayeur, Bologna, Milano e Trieste. Ognuna si queste farà da cornice, a modo proprio, nel raccontare la storia, oscuramente romantica, dell’incontro tra Diabolik e Eva, ambientata nello Stato fittizio di Clerville negli anni ’60.

La sceneggiatura di Diabolik è opera di Michelangelo La Neve e Manetti Bros., che hanno firmato il soggetto insieme a Mario Gomboli. Il film è prodotto da Carlo Macchitella e Manetti Bros. per Mompracem con Rai Cinema, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli-Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste. L’uscita nelle sale è prevista nel 2020 da 01 Distribution.

n/a