Dilili a Parigi: anteprima ticinese in Piazza Grande grazie al Gruppo Genitori Locarnese

Ritorna in Piazza Grande a Locarno l’appuntamento con il cinema proposto dal gruppo genitori locarnese. Un appuntamento molto atteso e diventato ormai una tradizione per molte famiglie che quest’anno vedrà proiettare nella bellissima cornice di Piazza Grande un’anteprima ticinese del nuovo film di Michel Ocelot, il maestro dell’animazione francese (autore di Kirikù, Azur e Asmar). Il film “Dilili a Parigi” ci catapulterà in un universo coloratissimo, tra art déco e stile liberty, dove l’animazione si mescola con le fotografie reali di Parigi, portandoci a guardare il mondo con la stessa meraviglia dello sguardo della protagonista.

La storia narra di una piccola ragazzina di nome Dilili, e del suo amico Orel, che nella cornice sempre affascinante della Parigi di fine ottocento si trovano a risolvere misteriosi casi di rapine e di rapimenti in un susseguirsi di avventure e di fantastici incontri.

Ancora una volta sarà l’occasione per genitori e figli, nonni e nipoti, amici e amanti del cinema di vedere un film adatto a tutti nello splendido decoro a cielo aperto e nell’atmosfera unica che la piazza del Locarno Film Festival regala.

L’appuntamento da non perdere è dunque fissato per la sera del 18 agosto alle 21.15 in Piazza Grande (al Palexpo Locarno in caso di pioggia).

La prevendita inizierà entro la fine di luglio presso gli uffici turistici di Ascona, Locarno e Bellinzona.

Informazioni supplementari su: www.ggl.ch

n/a