“Diritto di locazione”, il nuovo libro di Viviano Roberto

Diritto di locazione – La conciliazione, è questo il titolo del nuovo libro di Viviano Roberto – fondatore e responsabile dell’Associazione TPOINT Ticino – edito per Fontana edizioni.

Per il semplice cittadino è spesso difficile effettuare delle scelte perché non conosce a sufficienza il diritto di locazione. Il conciliatore è la persona adatta per farsi consigliare. Mi ritengo un conciliatore di legge. La legge lascia spesso dei margini di interpretazione. Consiglio sempre di interpretare al meglio questi margini e di accentrare fra essi la soluzione. Dove non ci sono margini, perché mi trovo di fronte a norme di legge imperative, la mia soluzione è quella di applicarla. Questo libro cerca di guidare sia il profano che il giurista nel trovare un giusto compromesso fra i diritti e i doveri di locatori e inquilini.

Con l’acquisto di questo libro si può accedere all’area dedicata del sito di TPOINT (www. tpoint-ticino.ch) dove trovare tanti aggiornamenti: nuovi casi, integrazioni della parte giuridica, commenti dell’autore.

 

n/a