Domanda di partecipazione per esercizi pubblici ai Villaggi estivi 2020

Il Municipio, nella seduta del 20 febbraio, ha deciso – secondo il modello sperimentato gli scorsi anni – di aprire agli esercizi pubblici cittadini affiliati a GastroLugano o Hotelleriesuisse la possibilità di inoltrare la propria domanda di partecipazione per esercizi pubblici ai villaggi estivi 2020. Le candidature vanno inoltrate entro mercoledì 18 marzo 2020, alle ore 14:00.

• Lugano Marittima (29.05 – 30.08). All’interno dell’area saranno messe a disposizione 5 postazioni (1 casetta 6 mq per servizio e 1 casetta 6 mq per magazzino, per ogni postazione) sulla 1a Terrazza della Foce.

• Europei di calcio (10.06 – 12.07). Quest’anno, in occasione del Campionato Europeo di calcio, sempre nell’area della foce verrà offerta la proiezione pubblica delle partite su maxi schermo. All’interno dell’area saranno messe a disposizione 2 postazioni (1 casetta 6 mq per servizio e 1 casetta 6 mq per magazzino, per ogni postazione) supplementari sulla 2a Terrazza della Foce.

• Villaggio Baia Manzoni (05.08 – 30.08). All’interno dell’area saranno messe a disposizione 6 postazioni (1 casetta 6 mq per postazione) in Piazza Manzoni.

La scelta dei partecipanti è di competenza del Municipio della Città di Lugano, rappresentato dalla Divisione eventi e congressi. Oltre ai requisiti da rispettare per la partecipazione, la scelta terrà conto della declinazione dei seguenti criteri: carattere innovativo del progetto, coerenza con lo spirito dell’evento, qualità dei prodotti, originalità dell’assortimento, esperienza, impatto dell’allestimento.

I candidati esclusi dall’aggiudicazione, ma le cui candidature sono giunte complete e tempestive, avranno la possibilità di subentrare se uno o più dei candidati prescelti dovesse rinunciare alla partecipazione entro un termine che si estende fino a un mese prima dell’inizio dell’esperienza o dovesse essere escluso per altre ragioni. Per i subentranti si seguirà l’ordine della graduatoria.

I formulari “Domanda di partecipazione per esercizi pubblici ai villaggi estivi 2020” sono pubblicati agli albi comunali, sul sito della Divisione eventi e congressi e sul sito della Città.

n/a