Economia civile e nuove sfide ambientali, conferenza a Lugano

Lunedì 17 febbraio alle ore 18.30, presso l’Aula multiuso della Facoltà di Teologia di Lugano, il prof. Stefano Zamagni, ordinario di Economia politica presso l’Università di Bologna e Presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, terrà una relazione dal titolo Economia civile e nuove sfide ambientali.

Si tratta del primo appuntamento del nuovo ciclo triennale Economia e ambiente – Nuovi approcci, nuove pratiche, nuove politiche organizzato dall’Osservatore Democratico.

Sotto la direzione e la moderazione del prof. Markus Krienke della Facoltà di Teologia di Lugano, la prima parte di questo nuovo ciclo vuole indagare l’apporto delle nuove dottrine economiche alla riflessione sul rapporto tra ambiente, crescita economica e sviluppo sostenibile in un’ottica che è oramai quella di una transizione energetica ed ecologica che porterà la Svizzera e il continente europeo ad essere clima-neutrali entro il 2050, aprendo nuove opportunità e salvaguardando al contempo una giustizia sociale che eviti nuove esclusioni e povertà.

L’Osservatore è Media Partner e seguirà gli appuntamenti del ciclo.

www.osservatoredemocratico.ch

n/a