EFA, Agnieszka Holland eletta nuovo Presidente

Agnieszka Holland, è stata Presidente del Board degli EFA dal 2014 al 2019, e ora prenderà il posto del regista tedesco , che è stato Presidente della European Film Academy dal 1996.

«I tempi stanno cambiando e per salvaguardare il potere creativo del cinema indipendente e continuare a coinvolgere il nostro pubblico abbiamo bisogno sia di esperienza che di immaginazione – ha detto Agnieszka Holland – Credo sia questa la mission degli EFA e per questo sono felice di farne parte».

Come già annunciato lo scorso maggio, l’ex Direttore dell’European Film Market della Berlinale, Matthijs Wouter Knol, sostituirà Marion Döring come Direttore degli EFA. Mentre i membri della European Film Academy hanno anche eletto sei nuovi consiglieri del Board degli EFA: Bettina Brokemper e Nina Hoss per Austria/Germania/Svizzera, Marta Donzelli per l’Italia, Ildikó Enyedi per l’Europa Centrale e Orientale, Leontine Petit per Belgio/Olanda/Lussemburgo e Antonio Saura per Spagna/Portogallo. Jim Sheridan è stato rieletto per Regno Unito/Irlanda e Christophe Leparc per la Francia.

n/a