EFG International è il nuovo Sponsor principale di Estival Jazz Lugano

EFG International, gruppo internazionale di private banking e asset management basato a Zurigo e con un’importante presenza in Ticino, è il nuovo sponsor principale di Estival Jazz Lugano. Lo annunciano con grande soddisfazione gli organizzatori della manifestazione che, al contempo, confermano le date della 41ma edizione che avrà luogo in Piazza della Riforma a Lugano il 4, 5 e 6 luglio.

EFG entra dunque a far parte della grande famiglia di Estival garantendo il suo supporto per i prossimi tre anni, fino al 2021. Grazie a questa nuova e importante partnership, che si aggiunge a quella di tutti gli altri sostenitori e sponsor che hanno confermato la propria adesione, sarà dunque possibile continuare a offrire un cartellone artistico di grande richiamo e arricchire la proposta turistica e culturale della Città di Lugano.

Anche nel 2019 tutti i concerti di Estival Jazz Lugano saranno gratuiti grazie ai suoi partner: EFG International, Città di Lugano, Ticino Moda, Commissione Culturale del Consiglio di Stato del Canton Ticino/Swisslos e ai tanti altri fedeli sostenitori. La RSI – Radiotelevisione Svizzera, sarà come sempre presente in qualità di Host Broadcaster e assicurerà la copertura radiotelevisiva dei concerti.

L’importante supporto di EFG a Estival Jazz si inserisce nella più ampia attività di sostegno al Ticino da parte del gruppo che ha nel jazz uno dei suoi principali e storici filoni di sponsorizzazione. Infatti, oltre all’impegno per Estival, EFG è title sponsor dell’“EFG London Jazz Festival”, la più grande manifestazione jazzistica del Regno Unito, e inoltre da parecchi anni sostiene il jazz in tutta l’Asia patrocinando, tra l’altro, il noto pianista swing Jeremy Monteiro che è EFG Art Ambassador. In Svizzera, EFG sostiene anche la Jazzaar Festival Youth Orchestra (Swiss Youth Jazz Orchestra) che si è esibita a Lugano nel 2018.

Franco Polloni, Head of Switzerland and Italy Region di EFG, dichiara “Siamo lieti di diventare lo sponsor principale di Estival Jazz, un festival di alto livello e molto rinomato che rappresenta uno dei principali appuntamenti musicali in Svizzera, in particolare a Lugano dove abbiamo una presenza molto importante. EFG ha uno storico legame con l’arte e la musica a livello globale e vanta una significativa presenza nel panorama jazzistico grazie alle numerose partnership, tra cui quella con l’EFG London Jazz Festival, che porta il nostro nome. Questa importante collaborazione con Estival Jazz, per EFG significa continuare ad ampliare la portata globale del suo sostegno alla musica nelle regioni chiave per il gruppo. Tutto ciò permette, inoltre, di accrescere il suo impegno nel supporto alla crescita dei giovani talenti”.

Andreas Wyden, co-fondatore di Estival Jazz insieme a Jacky Marti, dichiara: “Siamo lieti che EFG abbia scelto Estival quale grande evento da sostenere in Svizzera. L’arrivo di EFG così come la conferma del sostegno della Città di Lugano e dei nostri altri partner ci onora e rappresenta un chiaro segnale del prestigio di cui continua a godere Estival”.

n/a