“Esperienze poetiche tra Ticino e Lombardia” alla biblioteca cantonale di Bellinzona

Martedì 3 dicembre – per il ciclo di incontri fra poeti milanesi e della Svizzera italiana – presso la Biblioteca cantonale di Bellinzona alle ore 18.30 si terrà la vernice della mostra Esperienze poetiche tra Ticino e Lombardia.

Essa si svolge nell’ambito di una serie di iniziative, legate alla poesia e alla valorizzazione delle proprie collezioni in questo settore, che la Biblioteca promuove regolarmente.

Dopo Vivian Lamarque e Umberto Fiori, ospiti nel 2018, la Biblioteca accoglierà i poeti Patrizia Valduga e Tiziano Rossi. Accompagnerà la serata la giovane poetessa Anna Maria Di Brina. Sarà inoltre inaugurata l’esposizione Esperienze poetiche tra Ticino e Lombardia, in collaborazione con l’associazione dipoesia di Milano. La mostra sarà visitabile fino a sabato 11 gennaio 2020 negli orari di apertura di Palazzo Franscini.

Interverranno alla serata Patrizia Valduga, Tiziano Rossi, Anna Di Brina, Giovanni Bonoldi (presidente dell’Associazione di Poesia) e Stefano Vassere (direttore della biblioteca).

L’evento è promosso nell’ambito del progetto Ticino Lettura con il sostegno dell’aiuto federale per la lingua e la cultura italiana.

n/a