Eventi per famiglie fino a domenica 11 aprile

Museo delle Marionette
Martedì 6 aprile il Museo delle Marionette, propone uno spazio di esposizione e di creazione dove i curiosi di ogni età possono avvicinarsi all’universo misterioso delle marionette. Oltre alle numerose marionette di Michel Poletti, il museo si avvale di prestiti e doni da parte di prestigiosi musei esteri e collezioni private. (prenotazione scrivendo a museo@palco.ch) 

Di chi sono queste uova
Mercoledì 07.04  alle ore 14:00 presso il Museo cantonale di storia naturale: La gran parte degli animali si riproduce con uova. Sarà possibile fare delle osservazioni su questo tema e cimentarsi in un lavoretto creativo con materiali naturali e riciclati.

Il corpo. Workshop
Giovedì 08.04 e domenica 11.04  alle ore 10:30. In occasione del progetto Lingua Madre, LAC edu propone questo workshop rivolto ai bambini e dedicato al tema del corpo.  Con il corpo corriamo, saltiamo, giochiamo, costruiamo… il nostro corpo è un’enorme risorsa che ci permette di muoverci in libertà! Durante gli atelier, potrete divertirvi costruendo un corpo fatto di carta o un vestito di carta che diventa corpo (dai 5 ai 10 anni).

Atelier – Wool: che entusiasmo!
Venerdì 09.04 alle ore 10:00 e 14:15, presso il Museo in Erba, si propone un tuffo nell’arte contemporanea  con i segni, le macchie e i colori. Per bambini dai 4 agli 11 anni.

 

n/a