Farian Sabahi a PiazzaParola

Sabato 18 maggio, alle ore 11, PiazzaParola e LAC Lugano Arte e Cultura presentano un incontro con la scrittrice Farian Sabahi presso la Hall del centro culturale. Proseguono quindi le mattinate letterarie che accompagneranno il pubblico verso la prossima edizione del festival PiazzaParola.

Dalla scorsa edizione, il festival letterario PiazzaParola. Un classico e voci contemporanee ha trovato casa al LAC, che nelle vesti di coproduttore si è aperto alla letteratura. Forti del successo riscosso, PiazzaParola e LAC presentano ora, nell’ambito di LAC edu, alcuni incontri nel segno della parola scritta.

Per questo, sarà ospite la scrittrice e giornalista Farian Sabahi, vincitrice del Premio speciale Ricola, assegnatole il 10 maggio durante il Premio letterario “Giuditta”.

In attesa della prossima edizione di PiazzaParola (23-28 ottobre 2019), verranno proposti altri incontri, dando forma a una serie di “colazioni letterarie”, volti a promuovere la presenza di scrittori e libri nell’offerta del centro culturale. “PiazzaParola mette da sempre al centro del suo programma un classico” – spiega Yvonne Pesenti Salazar, direttrice artistica di PiazzaParola. “L’intento è quello di invitare periodicamente degli autori a parlare del loro classico preferito e del peso che ha avuto nella loro produzione letteraria e nella loro vita. Gli incontri – prosegue Pesenti – saranno l’occasione per conoscere più da vicino non solo scrittrici e scrittori, ma anche saggisti e giornalisti svizzeri, italiani e internazionali e affrontare con loro temi culturali di attualità”.

n/a