Fedez posta un video con la canzone di Sanremo, rischio eliminazione?

Chiamami per nome’, canta Fedez in una storia postata su Instagram e poi tolta in cui si sente un frammento della canzone di Sanremo con Lello e Chiara che ballano sullo sfondo. Rischia ora l’eliminazione dal palco dove doveva esibirsi con Francesca Michielin? E poi sempre sul suo profilo Instagram posta un video con l’identica ambientazione con il pianoforte sullo sfondo, in cui gioca e chiede al figlio: ”quanto ti piace da uno a dieci la canzone di Sanremo nuova? Uno”, risponde il piccolo mentre il padre commenta ”Non l’ha sentita…”.

Un errore che potrebbe costare l’esclusione, perché come sempre il regolamento prevede che non si possa far ascoltare la canzone prima del festival. ”Faremo finta di non aver sentito la prima versione di questo video”, scrivono i fan sui social. Il post è stato subito rimosso ma già condiviso su YouTube, poi cancellato anche dalla piattaforma video.

La Rai e la direzione artistica del Festival di Sanremo si sono attivate per le verifiche del caso e si riservano di procedere nei prossimi giorni. In base al regolamento, i pezzi in gara a Sanremo devono essere inediti.

 

n/a