Festival dei Diritti Umani, ecco il programma della giornata di chiusura

© Eduardo Leal

Si conclude oggi, domenica 18 ottobre, l’ultima giornata del Festival dei Diritti Umani di Lugano. Qui di seguito il programma…

11.00 – Palacinema, Locarno
Fat Front, Louise Detlefsen e Louise Kjeldsen – 2019 – 88′ – Danimarca.
Dibattito a seguire: Corpi ribelli senza filtri. Relatori: Lorella Zanardo, Attivista e scrittrice.

14:45 – Cinema Corso, Lugano
We have boots, Evans Chan – 2020 – 128′ – Hong Kong.
Dibattito a seguire: Ribellione e il sogno dell’autodeterminazione. Relatori: Isa Dolkun, Presidente World Uyghur Congress – Moderatore: Peter Schiesser, Giornalista. In collaborazione con Amnesty International.

17:45 – Cinema Corso, Lugano
When we walk, Jason DaSilva – 2019 – 78′ – Stati Uniti.
Dibattito a seguire: Diversamente fragili: l’assistenza alle persone con disabilità tra Trump e la pandemia. Presentato a HotDocs 2019 e Human Rights Watch Film Festival.
Relatori: Jason DaSilva, Regista del film, Premio Diritti Umani per l’Autore 2020 Danilo Forini, Direttore Pro Infirmis Andrea Vosti, Giornalista – Moderatore: Danilo De Biasio, direttore Festival dei Diritti Umani di Milano. In collaborazione con Pro Infirmis.

20:30 – Cinema Corso, Lugano
I am Greta, Nathan Grossman – 2020 – 98′ – Svezia. Film di chiusura. Prima mondiale alla 77/a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. In collaborazione con Human Rights Film Festival Zürich. Un documentario su Greta Thumberg, di cui ci parla anche la giornalista Francesca Monti nel numero 42/2020 dell’Osservatore Magazine per la sezione “Andiamo al cinema?”.

 

 

n/a