Finisterre al Teatro Foce

Finisterre
Spettacolo vincitore di testinscena

Finisterre debutterà venerdì 30 novembre alle ore 20.30 (repliche 1 e 2 dicembre) al Teatro Foce di Lugano. Lo spettacolo, della neocostituita compagnia locarnese praticidealisti,  è il progetto vincitore del concorso testinscena 2018 organizzato dalla Fondazione Claudia Lombardi per il teatro e patrocinato da LuganoInScena.

La compagnia praticidealisti ha completato il lavoro di produzione accompagnata dal tutoraggio della dramaturg Cristina Galbiati (Trickster-p), messa a disposizione dalla Fondazione che sostiene la crescita artistica di giovani compagnie.

Il progetto Finisterre è stato selezionato dalla giuria, presieduta da Carmelo Rifici, tra i 50 progetti pervenuti a testinscena 2018, concorso rivolto a compagnie della Svizzera italiana e della Lombardia.

«Finisterre narra la vita di Alexandre Campos Ramírez, in arte Alexandre de Fisterra, poeta, inventore ed editore spagnolo, noto soprattutto per l’invenzione del calcio balilla, e ne intreccia le vicende personali con la Grande Storia, dal periodo della guerra civile spagnola ai giorni nostri.» spiega l’attrice Laura Zeolla, ideatrice del progetto e fondatrice della compagnia.

Dopo la prima nel foyer del teatro ci sarà un incontro con gli attori.
Il debutto milanese è previsto giovedì 13 dicembre (repliche 14 e 15) a Campo Teatrale.

n/a