FIT Festival, vince il concorso Young&Kids: “WOW” Teatro delle Briciole

Annunciato il vincitore del concorso Young&Kids: il voto della Giuria Giovani, composta da dieci ragazzi dai 15 e 20 anni – Mosè Baechtold, Natalia Beretta, Martina Borghesi, Elisa Butti, Fernando Cavallini, Alice Nguyen-Trinh, Denis Oglic, Lorenzo Quadranti, Mirko Demetrio Rovatti, Emma Soldini – va a: WOW – Teatro delle Briciole, che si aggiudica il Premio Infogiovani all’interno del FIT – Festival Internazionale del Teatro e della scena contemporanea.

Motivazione:
La Giuria Giovani – di cui coordinatrice Monica Ceccardi – del FIT Festival 2019, ha decretato come vincitore WOW, perché è uno spettacolo che abbraccia, senza stringere, un pubblico vasto, il quale spazia tra l’età nella quale non si è ancora vittima della dittatura della parola scritta e l’età del disincanto adulto. Il Teatro delle Briciole sa come arrivare in profondità al cuore e alla mente di ognuno, e lo fa con grande sapienza teatrale attraverso una drammaturgia minimalista e una scenografia sublime. Gli attori/autori Giulia Canali e Alessandro Maione guidati dalla efficace regia di Beatrice Baruffini hanno risvegliato il bambino in ognuno di noi: animando due lettere, “w” e “o”, capaci di trasformarsi e trasformarci tutti in un grande ed emozionante WOW!
Responsabile Progetto KeepFIT with Radio!: Alan Alpenfelt

Gli spettacoli in concorso erano cinque, per uno spaccato sul teatro per le nuove generazioni. Un programma adatto all’infanzia e alla gioventù̀, alle scuole ma anche a tutti quegli adulti che amano la magia del teatro…

GIROVAGO ALIAS IL MIO VIAGGIOSacha Trapletti
WOWTeatro delle Briciole
STORTOInQuanto Teatro
IO PINOCCHIOTeatro Danzabile
IDA LA SIGNORA DELLA FERMATA DEL BUSMeraki Teatro

 

 

n/a