Foce: gli appuntamenti della settimana

Il ricco cartellone di eventi in programma questa settimana al Foce di Lugano si apre e si chiude con due serate danzanti: martedì 4 febbraio, alle ore 21.00, si terrà allo Studio Foce Alma Latina, l’appuntamento mensile dedicato ai balli sudamericani. Sempre allo Studio Foce, domenica 9 febbraio alle ore 20.30, è invece la volta de La Milonga, cui sono invitati a partecipare tutti gli estimatori del ballo argentino.

Nel seguito gli ulteriori appuntamenti del Foce:

 

• Giovanni Truppi (07.02, Studio Foce, ore 21.30)

Il cantautore Giovanni Truppi. © Roberto Cavalli

Cantautore ispirato, Giovanni Truppi è un polistrumentista e cantante che per stile e liriche rievoca i grandi del cantautorato italiano degli anni ’70, ma che allo stesso tempo si fa interprete e capofila di un modo di scrivere e comporre del tutto inedito. La sua forma canzone è profonda, provocatoria, complessa, imprevedibile e mai banale. Vincitore del premio MEI “PIMI 2019” come Miglior Artista Indipendente dell’Anno, Truppi sarà in concerto allo Studio Foce di Lugano per presentare il suo ultimo album “Poesia e civiltà” uscito lo scorso marzo 2019 per Virgin Records (Universal Music Italia). Dal vivo Giovanni presenterà con la sua band una nuova scaletta, contente anche il singolo feat. Calcutta uscito in digitale e nelle radio il 22 novembre 2019. Rassegna Raclette.

 

• Roland Gaggios Ping Pong Nights (06.02, Studio Foce, ore 19.00)

Ispirate dall’omonimo torneo Roland Gaggios, la cui prima edizione ha visto la luce l’estate scorsa, proseguono le Roland Gaggios Ping Pong Nights: racchette, palline, bibite e buona musica.

 

Prossimi appuntamenti:

27.02.2020 – dalle 19:00

 

 

• Ursin (08.02, Teatro Foce, ore 16.00 + 09.02, ore 16.00)

Risale al 1945 la prima edizione di “Uorsin” (o Schellen-Ursli in tedesco), di Selina Chönz, illustrato da Alois Carigiet, oggi diventato un classico della narrativa per ragazzi. Il piccolo Ursli si prepara per il “Chalandamarz”, la tradizionale festa engadinese del primo marzo, dove i bambini percorrono le strade dei paesi scacciando l’inverno al suono di campanacci. Ursli vorrebbe sfilare al fianco dei ragazzi grandi che suonano i campanacci più grossi, ma in sorte gli tocca una piccola campanella. Qui inizia l’avventura di Ursli, che decide di andare a cercare un campanaccio più grande. Un racconto che parla di determinazione e coraggio, relazione con i genitori e senso di appartenenza alla comunità.

Lo spettacolo di e con Chiara Balsarini è diretto dalla stessa e da Egidia Bruno. Produzione della Compagnia Inaudita, la scenografia e i costumi sono curati da Anna Capelli, il disegno luci da Maurizio Natali, mentre l’assistente alla regia e alla tecnica è Begoña Feijoó Fariña. Rassegna Home > Family. Dai 5 anni. Durata: 60 minuti.

 

• Fresh Night #2 / Fritto Misto (08.02, Studio Foce, ore 23.30 – 05.00)

Fresh, il festival di freschezze e soluzioni ludiche per combattere il freddo invernale, propone sul palco 4 DJs legati a delle radio – SET da 50 minuti a testa. La Line Up sarà presto rivelata sul sito www.freshlugano.ch

 

Info e Prenotazioni

– Giovanni Truppi. Prevendita online: www.biglietteria.ch| Apertura porte: 21.00 | I minori di 16 anni devono essere accompagnati da un adulto.

– Ursin. Prevendite online: www.biglietteria.ch | Prevendita offline: Sportello Foce (Via Foce 1, Lugano).

n/a