Francesca Reggiani a Chiasso per Voci e Not(t)e

L’attrice italiana Francesca Reggiani si esibirà sabato 27 giugno 2020 alle ore 21,30 nell’ambito della rassegna Voci e Not(t)e sul palcoscenico open air dello Spazio Amphitheatrum di Chiasso nello spettacolo D.O.C. – Donne d’Origine Controllata, scritto dalla Reggiani insieme a Valter Lupo e Gianluca Giuliarelli. Un monologo con cui l’eclettica attrice e comica italiana vuole offrire un manuale di sopravvivenza al caos. Con lo spettacolo D.O.C. – Donne d’Origine Controllata, la Reggiani offre al pubblico una bussola per orientarsi in questo mondo nel quale non esistono più una strada sicura, il posto fisso e la retta via; oggi si procede per sbandamenti. Rimbalziamo come palline impazzite in una partita a flipper giocata da altri. Non restano che due opzioni: piangersi addosso o farci sopra una bella satira. E dunque monologhi sull’attualità, contributi video satirici e parodie di personaggi famosi si susseguiranno a ritmo sincopato per comporre un puzzle nel quale due mondi apparentemente inconciliabili finiranno per dialogare tra loro.

Diplomata al Laboratorio di esercitazioni sceniche di Gigi Proietti, Francesca Reggiani ha esordito in TV nel programma La TV delle ragazze. Alla carriera televisiva, con collaborazioni a fianco di Serena Dandini ed Alba Parietti,  Francesca ha unito anche quella teatrale, insieme ad alcune interpretazioni cinematografiche. Restano celebri le sue imitazioni di personaggi come Sophia Loren e Patty Pravo.

Il biglietto ha un costo di 20 franchi e la prenotazione è obbligatoria, accedendo al sito della pagina del Cinema Teatro di Chiasso; la prenotazione deve essere effettuata entro e non oltre le ore 24,00 di mercoledì 24 giugno. In caso di cattivo tempo, l’appuntamento è rinviato a domenica 28 giugno 2020 ore 21,30. Per informazioni contattare il numero 0041 58 122 42 72 oppure inviare una e mail a cultura@chiasso.ch.

La platea dello Spazio Amphitheatrum è a cielo aperto ed avrà a disposizione un massimo di 250 posti a sedere distanziati ed assegnati dall’organizzazione. Non sarà possibile scegliere i posti ma nel caso di prenotazioni cumulative da parte di membri dello stesso nucleo familiare le sedie potranno essere accostate.

In concomitanza con lo spettacolo, il m.a.x. museo, che è adiacente al Cinema Teatro, prevede un’apertura straordinaria dalle 20,00 alle 21,30 in occasione della mostra Alberto Giacometti (1901-1966) Grafica al confine tra arte e pensiero.

Sullo stesso palco, sempre nell’ambito della rassegna Voci e Not(t)e,  sabato 20 giugno 2020 andranno in scena live i The Vad Vuc con il loro Venti La Tour.

 

n/a