Giorgio Tirabassi, l’attore vittima di un malore

È stato colpito da un malore l’attore italiano Giorgio Tirabassi (59 anni), si trovava a Civitella Alfedena (L’Aquila) per la presentazione del film Il grande salto.
Inizialmente è stato ricoverato a Castel di Sangro, poi però è stato trasferito all’ospedale di Avezzano e operato d’urgenza a causa di un infarto del miocardio anteriore. A capo dell’équipe in sala operatoria c’era il dottor Giulio Valentini, che lo ha trattato con angioplastica e coronarica e impianto di stent medicato.
Lo riferisce una nota dell’ufficio stampa della Asl provinciale dell’Aquila. Il paziente è attualmente ricoverato nel reparto di Utic-cardiologia ed emodinamica del presidio marsicano: le sue condizioni al momento sono stabili anche se resta strettamente monitorato.
Secondo le fonti sanitarie, l’attore sembra non essere in pericolo di vita e definiscono la situazione «sotto controllo». Tirabassi, attraverso la sua pagina Facebook ufficiale, condivide un messaggio rassicurante: «Amici e conoscenti voglio tranquillizzare tutti: Sto bene e in buone mani».
Rilevanti saranno sicuramente le prossime ore. Per il momento Tirabassi resta sotto osservazione.

n/a