Gli eventi in programma venerdì 26 giugno

Nell’ambito del ciclo Incontra uno scrittore al parco,  venerdì 26 giugno alle ore 18,00 al boschetto del Parco Ciani, Luca Saltini intervisterà lo scrittore Luca Montagner.  Classe 1990, Montagner è dottorando di ricerca in Studi umanistici presso l’Università cattolica di Milano. Ha all’attivo alcune pubblicazioni dedicate al mondo dell’antiquariato e del collezionismo di cui si ricordano in particolare le monografie L’antiquariato Hoepli.

Nell’ambito della rassegna Family teatro, venerdì 26 giugno alle ore 20,30 al boschetto del Parco Ciani andrà in scena lo spettacolo Gli Gnurpa a cura di Ioana Butu. Gli Gnurpa sono esseri fantastici che fanno una cosa straordinaria: con le loro antenne vibranti riescono a captare i sogni, li mandano nel loro paese, a Soffio, e li fanno diventare reali, veri. Quando i bambini smettono di sognare e gli Gnurpa stanno quasi per sparire, ecco che a Soffio arriva un sogno che salverà il loro mondo. Ma di quale sogno si tratta? E il loro mondo sarà davvero salvo e fuori pericolo?

Per quanto riguarda la musica, si esibirà venerdì 26 giugno alle ore 21,30 in Piazza Manzoni il chitarrista Dominic Schoemaker; un chitarrista d’eccezione ed un cantautore che si muove con dimestichezza tra tutte la variazioni del genere blues, caratteristiche che ne fanno uno dei giovani più promettenti della scena blues elvetica.

 

 

Nell’ambito della rassegna Cinemarittima, venerdì 26 giugno alle ore 21,30 presso la Foce del Cassarate (lato del porto) verranno proiettati in riva al lago in un’intima atmosfera alcuni cortometraggi selezionati con cura alla scoperta di piccoli capolavori. Un formato forse poco conosciuto ma che nasconde bellissime sorprese. Muti, in bianco e nero, animati, famosi, sconosciuti. Sicuramente corti.

Infine dalle ore 20,30 alle ore 24,00, in occasione della chiusura al traffico del lungolago, saranno proposti dei mercatini che esporranno prodotti tipici enogastronomici, dolciumi, leccornie e oggetti artigianali

n/a