“God save the love” e “Comicità della solitudine” al Teatro del Gatto

Il Teatro del Gatto di Ascona propone sabato 29 maggio God save the love, spettacolo diretto da Giorgio Carella tratto dall’opera di Christopher Durang, mentre domenica 30 maggio sarà la volta di Emanuele Santoro e il recital Comicità della solitudine.

 

God save the love

Sabato 29 maggio, ore 20.30

Nella esuberante Londra degli anni ‘90 undici personaggi scendono in campo, capitanati da Giorgio Carella, in una commedia esilarante tratta dall’opera di Christopher Durang, Beyond TherapyGod save the loveè il suo adattamento e parla uomini e donne emotivamente fragili e sessualmente confusi. Per la prima volta il Ticino si confronta con un grande testo attuale, mai interpretato in territorio elvetico. Un lavoro che fa riflettere sull’accettazione delle diversità e sulle basi della convivenza, aspetti di cui la Svizzera può andare fiera. In scena Valentina Barri, Alice De André, Niccolò Tedeschi, Rita Lonati, Luigi Pedranzini, Emma Padoan, Giulia Mosca, Davide Colli, Gioele Borgia, Vittorio Carotenuto, Gionathan Montagna.

 

Comicità della solitudine

Domenica 30 aprile, ore 17.30

Una formidabile miscela di fantasia e comicità corrosiva sono gli ingredienti principali che contraddistinguono i racconti e i romanzi scritti da Stefano Benni. Un autore ormai di culto per più di una generazione di lettori che sarà al centro del recital di alcuni testi proprio di Benni, in cui Emanuele Santoro, voce recitante, sarà accompagnato da Roberto Albin. Tre divertenti racconti che hanno per protagonisti uomini soli.

n/a