H-FARM approda a Milano con percorsi formativi aperti a tutti

Per la prima volta nella sede di via Giosuè Borsi 9, il progetto di H-FARM Education punta ad aggiornare e ridisegnare le competenze dei partecipanti per rispondere alle sfide del cambiamento organizzativo e della trasformazione digitale d’impresa. Si parte con E-commerce, il 30 novembre, e SEO & SEM, il 18 gennaio, tenuti dai mentor di H-FARM e professionisti del mondo digitale.

In un contesto professionale in continuo mutamento e in una società digitale che si evolve ogni giorno con radicali cambiamenti, le competenze richieste dal mercato lavorativo richiedono un costante aggiornamento delle conoscenze e una sempre più elevata confidenza con nuovi strumenti tecnologici e nuove metodologie. Secondo l’indice di digitalizzazione dell’economia e della società (DESI) 2019, l’Italia è quartultima fra i paesi europei per skill digitali, seguita solo da Bulgaria, Grecia e Romania.

Per questo H-FARM, tra i più importanti centri di innovazione in Italia, ha progettato e disegnato “Reskill You”, una serie di percorsi formativi di una giornata che, attraverso attività di laboratorio, lezioni frontali e momenti di scenario, hanno l’obiettivo di accrescere e sviluppare le competenze che oggi sono più che mai fondamentali per competere sul mercato del lavoro e per incidere positivamente sul successo di un’impresa.

“Reskill You”si rivolge a professionisti, studenti, a chiunque voglia riqualificare il proprio curriculum e a protagonisti del mondo del lavoro interessati ad approfondire le tematiche più attuali che stanno impattando non solo il mondo delle aziende, ma anche la società e la nostra vita quotidiana. Il programma si articola in giornate verticali, programmate il sabato per dare l’occasione a chi lavora di poter partecipare, e dedicate ad un argomento specifico.

Attraverso la partecipazione a “Reskill You”, i partecipanti avranno la possibilità di costruire un rapporto consapevole con il digitale e la tecnologia, potendo avere un ruolo attivo nei processi di cambiamento all’interno di imprese tradizionali o in quelle già più innovative. Si tratta di appuntamenti pensati per classi fino a 60 studenti con l’obiettivo di avvicinare i partecipanti ai temi e argomenti trattati così da consentirgli poi di trovare ulteriori momenti per approfondire e specializzare le conoscenze.

n/a