Harry Potter, apre il primo megastore a New York

In previsione per l’estate l’apertura del prima megastore ufficiale dedicato a Harry Potter: il negozio “flagship” occuperà tre piani di un palazzo accanto all’iconico Flatiron (area Eataly per intendersi), nel cuore di Manhattan.

La serie di romanzi è opera di J.K. Rowling ormai scrittrice conosciuta in tutto il mondo. La flagship debutterà a 12 anni dall’ultimo romanzo della serie, Harry Potter and the Deathly Hallows a riprova che la magia del mondo creato dalla Rowling continua a generare profitti: al Lyric Theater di Broadway è ancora in scena lo spinoff  Harry Potter and the Cursed Child; mentre l’anno scorso la marca di skateboard Vans ha tenuto a battesimo una collezione di sneakers. C’è già il negozio online dove si possono acquistare mantelli da maghi, divise di Hogwarts e bacchette magiche; oltre che le opportunità di acquisto offerte dagli studi Universal di Los Angeles e Orlando e dagli studi Warner a Londra. Sarà però il megastore di New York a ospitare «la più grande collezione di prodotti Harry Potter e Bestie Fantastiche nel mondo», ha annunciato la Warner. Difatti, Sarah Roots – vicepresidente della divisione viaggi e retail di Warner Bros, lo studio hollywoodiano dei film della serie – ha annunciato che «Sarà il più grande negozio di Harry Potter nel mondo e una meta obbligata per i fan più entusiasti anche per le esperienze interattive e le opportunità di “selfie” offerte».

Non è ancora nota la data dell’inaugurazione, questo perché ci sono ancora dei dettagli da sistemare: il Consiglio di quartiere ha infatti contestato all’unanimità il progetto dello studio di design Superette di installare dettagli architettonici (aste per la bandiera a forma di drago, ad esempio), a modifica della facciata dello storico edificio di Broadway, uno dei primi costruiti esclusivamente a scopo commerciale. La motivazione? «Se Harry Potter può installare un drago, Nike potrà installare una scarpa, e il fornaio dietro l’angolo un croissant. Non si sa dove si va a finire», ha dichiarato il Consiglio.

Ai fan non resta che attendere l’arrivo dell’estate…

 

n/a