Hotelplan Suisse: viaggi all’estero annullati fino a fine maggio

Il tour operator svizzero Hotelplan Suisse prolunga la temporanea cessazione della sua programmazione all’estero per partenze fino al 31 maggio 2020. Di conseguenza, tutti i viaggi prenotati con partenza fino a fine maggio verranno proattivamente annullati. I pacchetti di viaggio già pagati verranno rimborsati automaticamente nel corso delle prossime settimane.

Hotelplan Suisse – con i marchi di proprietà Globus Voyages, Travelhouse, Tourisme Pour Tous, Hotelplan e Vacances Migros  – ha deciso di sospendere la sua programmazione di viaggi all’estero fino alla fine di maggio. Di conseguenza, tutti i viaggi con destinazione estero già prenotati con i marchi di Hotelplan Suisse per partenze fino al 31 maggio 2020 compreso verranno proattivamente cancellati. Ai clienti che avessero prenotato pacchetti di viaggio con i marchi suindicati, ad esempio voli e hotel oppure crociere, verrà automaticamente rimborsato il costo del pacchetto di viaggio annullato. L’evasione dei rimborsi potrà richiedere fino a tre settimane. Anche le prestazioni individuali prenotate con Hotelplan Suisse con partenza entro la data indicata, quali ad esempio il solo biglietto aereo, verranno automaticamente cancellate. Per prestazioni individuali i clienti riceveranno il rimborso effettivo concesso dal fornitore di servizi. Nuova prenotazioni per viaggi e vacanze all’estero verranno accettate a partire dal 1 giugno 2020.

“Tutto lascia supporre che la maggior parte degli alberghi all’estero non aprirà prima dell’inizio del mese di giugno. Al momento vacanze nel Mediterraneo o viaggi di lungo raggio non sono ancora  possibili. Nell’interesse dei nostri clienti abbiamo dunque deciso di prolungare la temporanea cessazione della nostra programmazione all’estero fino a fine maggio”, afferma Daniel Bühlmann, COO Hotelplan Suisse. I clienti interessati verranno informati in modo proattivo nel corso dei prossimi giorni.

n/a